Posizione
Immersa nel verde di una natura rigogliosa ed a soli 50 metri dal mare, sorge il Residence Villa Massa, all’interno di un’incantevole dimora storica circondata da un rigoglioso giardino adornato da agrumeti, palme, boschetti di chicas, piante di camelia, piante grasse e altre piante di rara bellezza. Il Villa Massa Residence è situato in corso Marion Crawford, in onore al famoso scrittore americano, che visse proprio a pochi passi da lì fino al 1909.
Dal Residence si può facilmente raggiungere il centro di Sorrento (ca.1,5 Km) in circa 15 minuti a piedi. La posizione è ideale per coloro che vogliono trascorrere alcuni giorni tra relax e incanto, senza trascurare, il piacere di dedicarsi un’escursione alla scoperta dei luoghi più suggestivi che la nostra penisola offre: le isole di Capri, Ischia e Procida, le bellezze della Costiera Amalfitana, i luoghi di interesse storico come Pompei ed Ercolano, il vulcano Vesuvio e non ultima la meravigliosa città di Napoli.
Una comoda passeggiata di soli 10 minuti ti permette di raggiungere la Circumvesuviana di sant’Agnello, il treno locale che collega Sorrento alla stazione di Napoli ed ai luoghi di maggiore interesse storico culturale (Castellammare di Stabia, Pompei e Ercolano). Da Sorrento, invece, partono gli autobus che collegano l’aeroporto di Napoli ed altri che attraversano tutta la meravigliosa costiera amalfitana fino ad arrivare alle rinomate Positano, Amalfi e Ravello.
A 50 metri dal Residence si può godere di un panorama mozzafiato in uno dei punti più incantevoli che la penisola offre: “Il Belvedere Marinella” e raggiungere la spiaggia tanto cara a Sophia Loren.
Come raggiungere il Residence Villa Massa
In aereo
L’aeroporto più vicino al Residence Villa Massa è quello internazionale di Napoli Capodichino, che dista 55 km. Dall’aeroporto consigliamo i nostri ospiti di prenotare uno dei nostri transfer privati o di prendere l’autobus per Sorrento delle autolinee Curreri che parte dalla piazzetta antistante l’aerostazione. Chiedete, quindi, al conducente di scendere alla fermata di Sant’Agnello che si trova in piazza Matteotti. Da qui proseguire verso la piazza Santi Prisco e Agnello dove inizia il Corso Marion Crawford. Una passeggiata di 10 minuti si arriva al Residence. In alternativa, si può prendere un taxi davanti la Stazione della Circumvesuviana.
In Treno
Da qualunque provenienza, giungere alla stazione di Napoli Centrale o Napoli Piazza Garibaldi, da qui prendere il treno locale “Circumvesuviana” per Sorrento e scendere alla fermata Sant’Agnello (il tragitto è di un’ora circa). Dalla Stazione di Sant’Agnello consigliamo di prendere un taxi, oppure di proseguire a piedi (10 minuti circa) verso la piazza Santi Prisco e Agnello dove inizia il Corso Marion Crawford.
In auto
Sia da nord che da sud, prendere l’autostrada A3 Napoli - Salerno, seguendo le indicazioni per la Penisola Sorrentina fino all’uscita per Castellammare di Stabia. Dopodiché proseguire lungo la strada statale SS 145. Superare i paesi di Meta e Piano di Sorrento fino ad arrivare a Sant’Agnello. Prima di entrare in piazza Matteotti girare a destra e percorrere Viale dei Pini (al lato della Stazione di Servizio). Alla fine di questa strada, dopo aver superato una chiesa ed il belvedere Marinella, la strada curva verso sinistra su corso Marion Crawford e dopo 50 metri sulla sinistra sarete giunti al Residence.
In nave
Dal molo Beverello di Napoli partono, con più corse giornaliere, l’aliscafo e navi veloci che in circa 40 minuti raggiungono il Porto di Sorrento in Piazza Marinai d’Italia. Da qui potete prendere un nostro transfer, un taxi o l’autobus di linea. Con quest’ultimo scenderete a Sant’Agnello in piazza Santi Prisco e Agnello. Dalla piazza inizia il corso Marion Crawford dove, dopo circa 400mt (10 min.), si arriva al Residence.